Viaggiare con tutta la famiglia è un piacere, soprattutto quanto nella località prescelta è possibile trovare occasioni di divertimento per tutti. Venezia è una città-monumento che a prima vista potrebbe risultare come una meta “da grandi”, ma non è così! La Venezia per bambini è dietro l’angolo, basta sapere dove cercare. La caccia al tesoro Venezia è una delle possibili attività: avventurati con i tuoi bambini fra le calli dei sestieri della città, oppure scegli di affidarli a delle esperte guide che li condurranno sulle tracce di un tesoro misterioso…

Caccia al tesoro Venezia: da soli o con mamma e papà?

La caccia al tesoro Venezia può essere un’avventura che i tuoi bambini vivranno in autonomia, sempre accompagnati dalle guide, o una vera e propria attività per famiglie: scegli tu l’opzione che fa per te! Se desideri partecipare per tornare un po’ bambino, puoi scoprire insieme ai tuoi piccoli tutte le leggende della Venezia segreta. Se invece ti piacerebbe ritagliarti un paio d’ore di relax per un aperitivo o per una visita ad un museo, puoi rilassarti sapendo che i bambini sono in ottime mani, e che stanno seguendo le tracce di un tesoro affascinante.

Come funziona la caccia al tesoro Venezia?

Ci si dà appuntamento con la guida: le accompagnatrici sono storiche dell’arte ed esperte intrattenitrici di bambini e bambine. Sotto la loro guida, i piccoli cacciatori di tesori seguiranno le tracce del bottino, seguendo gli indizi disseminati nei sestieri più suggestivi della città. Questa avventura è un viaggio immersivo nella Venezia alchemica, fra storie reali e leggende fantastiche: il divertimento è assicurato dall’inizio alla fine. E il tesoro che li aspetta alla fine è… Venite a scoprirlo!

Cosa fanno la mamma e il papà nel frattempo?

Mentre le cacciatrici e i cacciatori di tesori sono all’opera come piccoli Indiana Jones veneziani, la mamma e il papà possono scegliere se unirsi alla comitiva o approfittarne per vivere la loro Venezia da grandi. Qualche idea per divertirsi e rilassarsi? Se per i tuoi bambini sceglierai l’esperienza di caccia al tesoro nel sestiere di Cannaregio, sei giusto in tempo per provare la divertente esperienza di voga Venezia: una lezione acquatica per immergersi nella vita dei veri veneziani. O ancora, concediti una pausa gustosa in stile bacaro Venezia al Mercato di Rialto. Infine, per scoprire un’altra Venezia autentica e antica, puoi visitare il laboratorio dell’oro della famiglia Battiloro, erede di una delle secolari tradizioni artigiane della Serenissima.