Come raggiungere Venezia: dimmi dove atterri e ti dirò come fare!

Hai trovato un volo conveniente per la tua vacanza dei sogni a Venezia ma non sai come muoverti una volta raggiunto l’aeroporto? Dimmi da dove arrivi e ti dirò come raggiungere Venezia! Venezia è servita da ogni tipo di mezzo di trasporto ed è molto ben organizzata dal punto di vista logistico, facile da raggiungere e chiaramente indicata dalla segnaletica. Ecco alcune indicazioni pratiche per arrivare a Venezia in aereo e affidarsi ai mezzi più rapidi per muoversi a destinazione. Sono due le destinazioni principali. Sono due le destinazioni principali: Venezia Piazzale Roma (il capolinea bus, in pieno centro) e Venezia Mestre (la parte di entroterra, molto importante dal punto di vista turistico e logistico).

come raggiungere venezia

Come raggiungere Venezia dai principali aeroporti

Se arrivi a Venezia in aereo, il tuo aeroporto sarà il Marco Polo di Tessera (VCE) o l’Antonio Canova di Sant’Angelo di Treviso (TSF). Ecco cosa fare in questi casi: la scelta più conveniente sono le navette ATVO, comode ed economiche e con il grande vantaggio di offrire il wifi gratuito a bordo. I bambini entro i 4 anni viaggiano gratis e nel biglietto è incluso il trasporti di un bagaglio normale e uno a mano. Queste navette sono attrezzate comodamente per il trasporto di sedie a rotelle e alcune tratte ammettono a bordo anche il tuo amico a 4 zampe. Per avere i dettagli degli orari e delle opzioni della tua corsa puoi consultare il sito di VivoVenetia (link: https://www.vivovenetia.com/it/noleggio-veneto/), dove potrai anche puoi acquistare il biglietto salta-coda da stampare o presentare a bordo tramite smartphone, per viaggiare senza pensieri!

Come raggiungere Venezia centro dall’aeroporto Marco Polo: per arrivare velocemente a Venezia senza dover effettuare cambi di mezzi e senza usare il taxi, troverai a tua disposizione le navette bus Aeroporto – Venezia Piazzale Roma di ATVO. Per la tratta aeroporto-città le navette corrono dalle 5:20 alle 00:20, per il percorso inverso città-aeroporto corrono dalle 4:20 alle 23:30, con partenze ogni 20 minuti, salvo nelle prime e ultime corse.

Come raggiungere Venezia centro dall’aeroporto di Treviso: la navetta ATVO dall’aeroporto di Treviso a Venezia ti permette di arrivare direttamente a Piazzale Roma in 60 minuti. In questa tratta puoi effettuare la fermata intermedia alla Stazione FFSS di Mestre, molto utile per chi pernotta nell’entroterra veneziano.

Come raggiungere Mestre dall’aeroporto Marco Polo: per chi ha necessità di fermarsi a Venezia Mestre arrivando a Tessera, l’opzione migliore è la navetta diretta ATVO da aeroporto Marco polo a Mestre, con possibilità di fermate intermedie su richiesta. Effettua corse dalle 6:06 alle 00:50 ed è molto frequente, con partenze ogni 10 o 30 minuti a seconda della fascia oraria e in 20 minuti ti porta a Mestre, sia centro che stazione dei treni!