Cosa fare in Veneto in base alla tua destinazione preferita

Scopri cosa fare in Veneto durante il tuo soggiorno!
Grazie alla sua diversificata ricchezza, il Veneto è la Regione prima in assoluto in termine di presenze turistiche rispetto al resto d’Italia ed è una delle mete preferite da turisti di tutto il mondo, in quanto l’ampio ventaglio di offerte proposte risponde ai numerosi tipi di esigenze dei visitatori.
L’accoglienza, nel corso degli anni, ha unito l’esperienza all’innovazione, contribuendo ad un notevole miglioramento dei servizi e delle strutture ricettive.

Il Veneto è l’ottava regione italiana con 18.390 km² di superficie composta da un’ampia varietà di ecosistemi, ambienti e territori, che comprende al suo interno molte forme di paesaggio naturale:

  • La lunga costa adriatica
    Ospitale meta balneare con tantissimi sport acquatici da fare, dalla vela alla voga, e vivace punto di riferimento per gli eventi estivi più frequentati dai giovani di ogni nazionalità.
  • La Laguna Veneta
    Iscritta nella lista dell’UNESCO in quanto patrimonio dai preziosi valori storici ed archeologici oltre che per la tradizione culturale, artistica ed urbanistica in un contesto ambientale, naturale e paesaggistico unico e straordinario.
  • La Pianura Veneta
    L’area più estesa del Veneto, dove la sua placida bellezza lascia senza fiato. Da scoprire a piedi, in bicicletta, in barca… immersi nel verde spettatori dei mutevoli colori, circondati dal silenzio e dai rilassanti suoni della natura.
  • Il bacino termale euganeo
    Le proprietà benefiche delle acque termali euganee sono note sin dall’epoca dell’Impero Romano, offrono l’occasione unica per prendersi cura e rigenerarsi con trattamenti specializzati: massaggi, saune, solarium, piscine…
  • Gli elementi idrografici
    Nei fiumi e nei laghi l’offerta varia tra sport all’aria aperta e vivere la natura in tutto il suo splendore: gite in house boat, pesca, rafting, sup, canoa, percorsi ciclabili, vela…
  • I rilievi dei Colli Euganei e dei Colli Berici
    Zona ricca di siti archeologici e di borghi medievali da visitare, di vigneti famosi dove degustare ottimo vino e ampi parchi dove praticare il proprio sport preferito.
  • Dagli altipiani fino alle Dolomiti
    Comprendono le vette minori che via via si innalzano fino alla cima più alta, la Marmolada (3343 m). Sono tipiche zone montuose, composte da rocce e vaste vallate, la cui vegetazione è prevalentemente boschiva. Tradizione montanara, ottima cucina locale e tanto sport accolgono il visitatore in ogni stagione.
  • Le città d’arte
    Tra le principali città venete dall’inestimabile patrimonio artistico-culturale nominiamo Venezia, Treviso, Verona, Vicenza e Padova, ma non sono da meno i piccoli paesi scrigno di tesori architettonici e monumentali.

Vieni a scoprire la magia e l’incanto!
Scegli cosa vedere e cosa fare in Veneto e rendi la tua vacanza indimenticabile!