Escursioni Caorle: una vacanza che appaga i 5 sensi

Con le nostre proposte “Escursioni Caorle” potrai arricchire la tua vacanza al mare con tante proposte originali alla scoperta dei mille volti del Veneto!
Il Veneto è una regione ricca di storia e tradizione e con ricchezze naturali e paesaggistiche eccezionali. Se vuoi unire al relax della tua vacanza al mare un po’ di vivacità con un tour enogastronomico, un’escursione alla scoperta dell’arte o una giornata avventurosa, segui il nostro blog e scopri cosa abbiamo progettato per rendere la tua vacanza indimenticabile!

Escursioni Caorle: il tuo asso nella manica

Ci sono tanti motivi per decidere di trascorrere una giornata un po’ diversa. La vacanza tutta relax in riva al mare rischia di diventare un po’ monotona? Il maltempo ti sorprende e la giornata sembra rovinata? Non preoccuparti: sei a Caorle!
Caorle è il punto di partenza ideale per partire alla scoperta di una regione ricchissima che ha tanto da offrire appena ti allontani dalle sue belle spiagge adriatiche. In pochi minuti puoi raggiungere le aree naturalistiche della laguna, le città d’arte, i laboratori artigianali dell’entroterra o le cantine della pedemontana, patria del Prosecco e del tiramisù! Ogni giorno puoi scegliere come trascorrere le ore nel modo migliore, senza annoiarti un minuto e senza farti fermare dal maltempo.
Sfoglia già ora la lista di Escursioni Caorle e inizierai a progettare la tua vacanza con un sorriso ancora più smagliante.

Escursioni Caorle: il tour dei casoni
Escursioni Caorle: il tour dei casoni

Escursioni Caorle: quale scegliere?

Davvero, avrai solo l’imbarazzo della scelta! Ecco le nostre proposte. Tutti i nostri tour sono ideati assieme a realtà locali molto particolari, fuori dai circuiti turistici più affollati e scontati. Ti porteremo a scoprire un Veneto autentico fatto di botteghe artigiane, attività all’aria aperta nei parchi più suggestivi, preziosi capolavori d’arte antica, il tutto progettato su misura per le esigenze di ogni famiglia. Se hai dei bambini, portali con te! Abbiamo pensato anche a loro e le nostre guide sapranno intrattenerli con fiabe e leggende popolari, per divertirli e affascinarli durante tutta l’escursione… vieni a vedere!

Escursioni Caorle: suggestiva immagine di Caorle
Escursioni Caorle: suggestiva immagine di Caorle

Escursioni Caorle: uno sguardo nei dintorni

Caorle ed Eraclea hanno molto da offrire e puoi goderti intense esperienze senza andare lontano. Vuoi provare ad essere pescatore per un giorno? Per pescare a Caorle provando la vita di chi lo fa per mestiere, ti imbarcherai all’alba con un gruppo di pescatori che ti mostreranno i loro segreti. Imparerai le tecniche di pesca e saprai riconoscere le diverse specie di pesci. Durante la giornata sarai parte del team e ti verranno raccontate storie, leggende, avventure e sventure dei pescatori. Non dimenticare la macchina fotografica! Il mare aperto è un luogo speciale da immortalare e mostrare agli amici al rientro dalle vacanze!
Se invece ti attira di più l’idea di una serata diversa dal solito, Renato ti farà salire sul suo peschereccio per un tour nella magica laguna di Caorle: scoprirai i casoni tradizionali, la flora e la fauna locale e imparerai a riconoscere le creature dei fondali mentre la tua guida ti racconterà storie lontane di pescatori e cacciatori: anche per questa escursione porta con te la macchina fotografica, perché vedrai lo spettacolo del tramonto in mezzo alla laguna!
Se infine vuoi muoverti col tuo ritmo e scoprire Caorle e i suoi dintorni, puoi optare per il noleggio bici Caorle e partire alla ventura da solo o in compagnia, portando con te anche i più piccoli.
E se il tempo è inclemente? Ecco un’idea per sapere cosa fare a Caorle se piove.

Escursioni Caorle del martedì: scopri Palladio e Vicenza

Fino al 12 settembre, se è martedì e non sai cosa fare a Caorle,ti proponiamo un bellissimo tour di Vicenza! Le nostre simpaticissime guide accompagneranno te (e anche i tuoi bambini, se li vuoi far divertire) in una giornata alla volta di Vicenza e delle ville Palladiane, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Il tour ti farà scoprire anche gli artigiani locali e i piatti tipici della città.

Escursioni Caorle: la sezione di Villa Capra, opera del Palladio
Escursioni Caorle: la sezione di Villa Capra, opera del Palladio

Escursioni Caorle mercoledì: shopping, sport o Prosecco e tiramisù?

Quando vuoi una pausa… dinamica a metà della tua settimana di spiaggia, è il momento di lasciarti tentare dalle nostre escursioni.
Sei un amante dello shopping? Con la nostra comodissima navetta ti porteremo nell’anello degli Outlet di Noventa, un vero e proprio paradiso delle gradi firme.
Se invece sei in cerca di una giornata briosa immerso nella natura, prova il nostro circuito nel parco del Sile: un percorso ad anello per godersi ogni km senza mai tornare suoi tuoi passi, e il bello è che il tour lo componi tu! Scegli se esplorare la zona in bicicletta o se alternare la bici con una rilassante pagaiata sulle calme acqua del fiume, in un parco naturale molto suggestivo.
Puoi completare il tour sport Caorle con le degustazioni dei prodotti tipici, ti indicheremo le migliori osterie della bella città di Treviso.
Se invece vuoi passare direttamente al dolce, ti proponiamo le escursioni Caorle Treviso, dove alternerai un calice di Prosecco ad una passeggiata fra viuzze medievali, una fetta di delizioso tiramisù al rilassante paesaggio dei placidi canali cittadini. L’escursione include il tour guidato di Treviso e di Villa Tiepolo ed è ideale anche per i più piccoli.

Escursioni Caorle giovedì: arte, sapori, cultura e racconti nella Treviso medievale!

Con questo tour scoprirai un’alternativa a Caorle di sera: Treviso ti accoglie per una visita guidata, divertente anche per i bambini, e una cena a base di piatti tipici nei ristoranti del centro.
Per chi preferisce un tour diurno, invece, si parte al mattino alla scoperta del Veneto orientale. Le nostre guide ti porteranno a conoscere le bellezze nascoste di Concordia Sagittaria, Portogruaro, Belfiore e altre località ancora. Anche qui è consigliatissima la macchina fotografica! Vedrai le riviere degli antichi mulini, la bella Villa Bornancini, i suggestivi panorami di Portogruaro e potrai degustare i vini e le specialità locali nelle cantine del luogo.

Escursioni Caorle venerdì: vino e cioccolata!

Per iniziare il weekend alla grande, ti proponiamo un tour golosissimo e adatto anche ai più piccoli. Scegli di iniziare la tua vacanza già dal venerdì o parti per questo tour alla fine della tua vacanza, per concludere in bellezza. Ti accompagneremo a visitare una cantina di vini locali dove potrai assaggiare le specialità enogastronomiche del posto, per poi portarti in una deliziosa cioccolateria artigianale a scoprire i segreti dei mastri cioccolatieri, e ovviamente ad assaggiare le loro dolci creazioni!

Escursioni Caorle: al venerdì ti aspetta il cioccolato!
Escursioni Caorle: al venerdì ti aspetta il cioccolato!