Eventi Veneto: cosa fare, dove andare

Le prossime settimane sono il momento ideale per godersi la fine dell’estate. Il clima è molto piacevole e si può approfittarne per trascorrere gli ultimi giorni di vacanze con i bambini, magari godendosi le spiagge e le città senza la temibile folla estiva di turisti. Eventi Veneto è una mini-guida alle migliori occasioni di divertimento nel momento più magico dell’estate.

Eventi Veneto: 26 agosto – Beach on fire!

Beach on fire è una serata da record: si tratta infatti dello “spettacolo pirotecnico più lungo al mondo”. Com’è articolato l’evento? Per una serata indimenticabile, abbiamo pensato di offrire ai partecipanti un’esperienza completa ed un punto di vista impareggiabile per ammirare i fuochi d’artificio dal mare.

  • 20.30: imbarco da Ca’ Savio: segue il tour panoramico di Venezia
  • 22.30: inizio dello spettacolo Beach on Fire
  • 24.00: si rientra in nave a Ca’ Savio

Per saperne di più potete consultare anche l’evento su Facebook.

Eventi Veneto: Beach on fire!
Eventi Veneto: Beach on fire!

Eventi Veneto: 3 settembre – Visita all’Orto Botanico di Padova

Forse non tutti sanno che l’Orto Botanico di Padova è il più antico Orto Botanico del mondo. Prima della sua fondazione, risalente al 1545, esistevano dei giardini botanici privati. Di fatto però tali giardini consistevano in raccolte personali di piante esotiche (e a volte animali): spesso il committente era un aristocratico curioso che inviava scienziati ed erboristi al seguito delle navi commerciali dirette verso gli altri continenti, con lo scopo di selezionare esemplari di flora “da collezione”. Nel 2014, l’antico Orto è stato ampliato da un giardino della biodiversità unico al mondo. La visita all’Orto Botanico di Padova che proponiamo è arricchita da un’esperta guida che vi accompagnerà anche a visitare il Prato della Valle, in una serata alla scoperta di segreti di piante bellissime, fiori velenosi e statue colme di mistero!

Per saperne di più potete anche visionare l’evento su Facebook.

Eventi Veneto: la visita all'Orto Botanico di Padova è un'occasione da non perdere!
Eventi Veneto: la visita all’Orto Botanico di Padova è un’occasione da non perdere!

Eventi Veneto: 16 settembre – tour in barca delle Isole della Laguna Nord

Per un gran finale, vi proponiamo il rilassante tour isole di Venezia. La giornata inizia alle 9.30 con l’imbarco a San Giobbe e termina alle 17 allo stesso molo. Sarà un modo conviviale e coinvolgente di scoprire o riscoprire la laguna di Venezia attraverso una visita guidata arricchita da storie, aneddoti e leggende delle isole che verranno toccate lungo il percorso. Visiterete  Mazzorbo e Mazzorbetto, dov’è previsto un pic-nic con pranzo al sacco o con i deliziosi bauletti di specialità veneziane che saranno consegnati all’imbarcadero al momento della partenza. Il tour proseguirà verso Sant’Ariano e San Francesco del Deserto. Si tratta di isole particolarmente affascinanti e impossibili da raggiungere con i trasporti di linea.

Come sempre, per maggiori informazioni puoi consultare anche l’evento su Facebook.