Il noleggio scooter Lido di Venezia è l’ideale per partire alla scoperta delle isole del Lido e di Pellestrina. Grazie all’agilità dello scooter è possibile attraversare anche i punti panoramici e i sentieri un po’ più ardimentosi. Certi percorsi sono impossibili da percorrere con mezzi più pesanti e risultano un po’ difficoltosi da percorrere in bici. A piedi poi possono essere stancanti, poiché l’intero percorso è lungo circa 25 km. Cosa puoi esplorare grazie al noleggio scooter Lido Venezia?

Noleggio scooter Lido Venezia
Noleggio scooter Lido Venezia: uno dei panorami che ti aspettano

Noleggio scooter Lido Venezia: cosa vedere e cosa fare al Lido

Chiesa romanica di San Nicolò

Qui ogni anno viene celebrata la Festa dello Sposalizio con il Mare. Durante questa antica celebrazione si susseguono diversi momenti significativi in cui il Doge, alla testa di una processione di navi, raggiunge il mare aperto per rendere propizia la navigazione e la pesca. La cerimonia culmina col lancio di un prezioso anello nelle acque dell’Adriatico.

Le Ville Liberty

Al Lido sono state costruite numerose ville in stile liberty e ancora oggi l’itinerario dell’Art Nouveau continua ad attirare gli appassionati di arte e architettura.

I Murazzi

Si tratta di un’interessante serie di argini in pietra, una sorta di sottile e lunghissima diga. I murazzi servono per proteggere la laguna di Venezia dalle mareggiate e per mantenere al riparo dal dilavamento l’entroterra di Chioggia-Sottomarina, del Lido e di Pellestrina.

Le spiagge

Le spiagge del Lido sono attraenti e rilassanti, costituite da fine sabbia dorata. Il mare è molto tranquillo grazie anche alla serie di moli costruiti proprio per rompere la forza delle onde.

Il centro storico di Malamocco

Malamocco è stato il primo nucleo dell’attuale Venezia. Di origina romanica, all’epoca della fondazione aveva la funzione di porto della città di Padova, alla quale era collegato dall’argine del Brenta che sfociava proprio in quella zona.

Noleggio scooter Lido Venezia: cosa vedere e cosa fare a Pellestrina

In 10 minuti, il ferry boat ti permette di continuare l’esplorazione portandoti con lo scooter fino all’isola di Pellestrina.

Il centro abitato

Antico villaggio di pescatori, si distingue per le case colorate. Qui è ancora possibile osservare gli abitanti impegnati nelle attività di pesca e di manutenzione di reti e imbarcazioni.

L’oasi naturale di Ca’ Roman

Nella parte meridionale dell’isola sorge un’area naturalistica protetta, vero paradiso dei birdwatcher. Per saperne di più puoi visitare il sito ufficiale della Lipu.

La spiaggia di Ca’ Roman

Selvaggia e poco antropizzata, è una spiaggia estremamente rilassante con un mare che invoglia a fare una nuotata. Dalla spiaggia si può passeggiare lungo i sentieri dell’oasi e visitare i bunker della seconda guerra mondiale.

Noleggio scooter Lido Venezia: spingendoti fino all'oasi di Ca' Roman puoi osservare decine di specie di uccelli, come il colorato gruccione
Noleggio scooter Lido Venezia: a Ca’ Roman puoi osservare decine di specie di uccelli, come il colorato gruccione

Noleggio scooter Lido Venezia: punto di partenza e info pratiche

Per noleggiare il tuo scooter puoi raggiungere facilmente il nostro Centro Noleggio: il centro sorge a 5 minuti a piedi dal terminal dei vaporetti del Lido di Venezia. L’isola del Lido si raggiunge facilmente dal centro di Venezia, con appena 15 minuti di navigazione (linea 17 di Actv), o da Punta Sabbioni -località della terraferma- in appena 20 minuti (linea 14 di Actv).

Lo scooter a noleggio è omologato per due posti a sedere ed è adatto anche al trasporto dei bambini a partire dai 7 anni, purché siano abbastanza alti da arrivare ad appoggiare i piedi sulla pedana.

Ti piace lo scooter? Approfitta della bella stagione per esplorare su due ruote anche Chioggia, Sottomarina o per partire alla scoperta del Delta del Po.