Rivivi la storia da protagonista partecipando ad uno straordinario spettacolo itinerante a Venezia: un’esperienza coinvolgente, divertente ed avventurosa nei misteri del seicento veneziano!

Siete pronti ad esplorare la città accompagnati da intriganti cortigiane, foschi monaci ed altri enigmatici personaggi alla scoperta dei segreti nascosti di questa città, aiutandoli a risolvere i loro misteriosi intrighi?
Noi di VivoVenetia ci siamo già trasformati in agenti segreti e ci siamo inoltrati tra calli e campielli pronti a compiere la missione da protagonisti!

L’avventura di VivoVenetia

L’appuntamento è al Campo del Ghetto in un caldo mattino di agosto. Ad attenderci, Veronica, dietro ad una colonna, che richiama la nostra attenzione con un gesto della mano e un lieve sussurro. Si nasconde perché è in pericolo, come pure il suo amante Enrico III, il re di Francia. Noi siamo lì per aiutarla a mettersi in salvo. Inizia così un divertentissimo ed insolito spettacolo itinerante a Venezia alla scoperta della storia e delle leggende della Serenissima.

Il coinvolgimento è immediato e la sensazione è proprio quella di vivere da protagonista per un’ora nei misteri e nei segreti veneziani. Nel mentre, Veronica ci racconta del suo amore tormentato e delle mille insidie che si frappongono tra lei e il suo amato. Ci mette in guardia da tranelli e fastidiose spie che si nascondono ovunque e ci parla della vita quotidiana degli abitanti di quest’isola, prendendo riferimento dai particolari che via via incrociamo nel nostro percorso. Ah sì, è una missione la nostra… non una semplice passeggiata!

Spettacolo itinerante a Venezia
Spettacolo itinerante a Venezia

Spy Story interattiva per promuovere il patrimonio artistico e culturale locale

“Lo spettacolo dal vivo è il veicolo con cui trasportiamo il pubblico alla scoperta di Venezia in maniera divertente, con attori professionisti, deviando dagli itinerari turistici standard, raccontando una storia realmente accaduta nella storia della Serenissima Repubblica intorno al 1600. E’ un format studiato per offrire contenuti di carattere storico, culturale e informativo in maniera divertente e originale. Ci rivolgiamo ad un pubblico senza età di italiani e stranieri, accomunati dalla passione per il divertimento e dal desiderio di prendere parte ad un’attività diversa dal solito.”

Michele, l’ideatore dello spettacolo itinerante a Venezia. 

 

Vivere da protagonista nella storia di Venezia

Siete curiosi di sapere com’è finita la nostra avventura? Ebbene, tra insidiosi misteri da risolvere, enigmatiche lettere in incognito da decifrare, pose rivelatrici delle statue di marmo e piccoli indizi nascosti tra le pietre dei muri dei palazzi, abbiamo compiuto egregiamente la nostra missione: Veronica e Enrico III sono salvi grazie all’intuito e all’astuzia di tutti i partecipanti. “Mai fidarsi delle parole. La verità sta nei gesti”. E se lo dice Veronica…

Volete provare anche voi l’esperienza di vivere da protagonisti in questo insolito spettacolo itinerante a Venezia? Scoprite qui la nostra proposta e affrettatevi a prenotare!

Spettacolo itinerante a Venezia